Parlerà di assistenza caldaie Viessmann come facciamo in questo articolo significa parlare di un servizio post-vendita messo a disposizione per i clienti di questa azienda e sono tanti, clienti che sanno benissimo che la caldaia è un dispositivo complesso che ha bisogno di manutenzione preventiva regolare e costante e ove dovesse servire ha bisogno anche di interventi tempestivi in caso di guasti o malfunzionamenti. o anche in caso di dubbi che può avere un cliente rispetto alla stessa.
D’altra parte, grazie a questo servizio si potranno avere al proprio fianco dei tecnici che comunque conoscono a memoria i vari modelli della loro azienda e magari conoscono anche il nostro modello specifico e quindi sapranno metterci le mani come si suol dire ove ci dovesse essere qualche problema con lo stesso. Per quanto riguarda la manutenzione preventiva l’obiettivo principale è quello di prevenire problemi futuri e quindi prevenire guasti vari che potrebbero essere molto pesanti, ma soprattutto può servire a prevenire incidenti domestici. Incidenti domestici che tra l’altro quando si parla di caldaia possono essere anche abbastanza pericolosi e non si può scherzare e non si può essere superficiale rispetto agli stessi. Molte persone quando si parla di manutenzione si concentrano troppo sull’obbligo di legge rispetto, per esempio, al controllo delle emissioni inquinanti per dirne una che comunque devono essere sempre a norma di legge, o per esempio rispetto al bollino blu che è un certificato obbligatorio che attesta che la nostra caldaia non inquina più del dovuto, e comunque ha un buon livello di efficienza energetica. D’altra parte, i tecnici caldaisti della Viessmann sono famosi per essere persone non solo molto competenti da tanti punti di vista, ma anche per essere dei professionisti molto disponibili dal punto di vista umano, professionisti sempre pronti a dare dei consigli ai loro clienti. Clienti che magari non conoscono nemmeno la loro nuova caldaia più di tanto perché ce l’hanno a casa da poco e tutti sappiamo che i nuovi modelli hanno molte funzioni tecnologiche, funzioni che non studiamo e non sperimentiamo non potremo sfruttare al 100% la nostra caldaia. Dobbiamo contattare i tecnici della Viessmann quando osserviamo qualche segnale strano della caldaia Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte sempre lo segnaliamo quando parliamo dell’assistenza che riguarda una caldaia e che riguarda uno scaldabagno o un condizionatore e cioè il non contattare i tecnici dell’azienda in questione solo quando è troppo tardi, ma contattare per tempo quando ci sono problemi con la caldaia. Non ha senso osservare una caldaia che ha dei problemi e che fa dei rumori strani e che magari non riscalda l’acqua sanitaria come prima, anche perché con la caldaia si rischiano degli incidenti domestici e quindi perdere tempo potrebbe essere letale. Intanto sarebbe cosa buona e giusta parlare al telefono con questi tecnici e spiegare la situazione e sentire quello che dicono rispetto alla possibilità di prendere un appuntamento a domicilio dove verranno a fare un check up per capire che problema ha la nostra caldaia.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza Caldaie Torino data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)